20

Mag

“Scacco matto al primo sorso”

Un pienone di quelli epici, quello registrato giovedì scorso allo “Scacco Matto” del caro Alberto, storico ristoratore in zona,per un evento che lo ha visto partner per una notte di quella che è a tutti gli effetti, la storica birra negli Oktober Fest bavaresi.

Un binomio quello tra Augustiner e Scacco Matto che è risultato vincente visto i numeri riportati.

Un vero “Scacco matto”

Un “bacio” rincorso e voluto da entrambi, lo Scacco matto e Jerry, simpatico ma professionale nel presentare la birra da lui sponsorizzata.

Il coronamento di un piccolo sogno per Alberto, immancabile presenza al festival bavarese degli ultimi anni, dove si è trasformato per una sera da consumatore a “distributore” della nita e storica bionda.

E ad evidenza del successo ottenuto nella serata, non solo è stato difficile trovare parcheggio negli ampi spazi esterni, ma per i ritardatari, (compreso me per motivi di lavoro), si è fatto in tempo a “farsi solo la bocca” perché nel giro di un’ora e mezza i fusti hanno fatto sold out, e con loro anche il mitico “Pretzel”, famoso pane tedesco servito con la bionda.

Abbiamo scambiato due chiacchiere con il gestore del locale, che abbiamo trovato notevolmente emozionato ma anche estremamente sorridente e soddisfatto della serata:

“Sicuramente è stata un’emozione lavorare il prodotto perché mi hanno preso per gola e per cuore essendo Augustiner una delle mie birre preferite. È stato un piacere lavorare con Jerry Esposito e un ringraziamento particolare anche Luca Schivo per come si sono proposti e messi a disposizione per la serata. Al di là tutto, era una garanzia  ma è stata anche una grande rivelazione. Sono partiti decisamente  fiumi di birra, le persone hanno apprezzato il prodotto. Esperienza che si ripeterà, sicuramente con un numero di botti più cospicuo”.

Un primo incontro vissuto con un pizzico di trepidazione per l’emozione che traspariva anche dopo la fine della serata.

Lo staff del locale, eccezionale e gentile come sempre, si è divincolato in maniera infallibile tra i tanti tavoli degli avventori lasciando dietro di sé soltanto i resti di una serata piena di sorrisi per gli ospiti tutti, una valanga di boccali ed i fusti vuoti .

Scacco Matto, come sempre un locale piacevole dove passare qualche ora in compagnia,tra una bionda e le numerose proposte del locale.

A presto per altri eventi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *